Lingue straniere

​La consapevolezza linguistica include la profonda conoscenza e familiarità con la lingua madre: questo vale per tutte le varie culture presenti sul territorio. É necessario tuttavia un apprendimento linguistico che consenta al cittadino di comunicare con il mondo intero.

La nostra scuola si propone come centro di approfondimento, in particolare della lingua inglese, proponendo un curricolo verticale che prevede un potenziamento costante di tale lingua.
Lo spagnolo e il tedesco completano il quadro delle lingue europee da noi offerte.

Potenziamento delle competenze di comunicazione linguistica
"Lingue straniere"

Punto di partenza

1. Definizione di un curricolo verticale di lingua inglese